RESI E RECESSI
Diritto di Recesso – Norme per l’esecuzione
A chi si applica: La Normativa Comunitaria prevede che il Diritto di Recesso, regolato ai sensi del Codice del Consumo, D.L. 206 del 06-09-2005, sia esercitabile dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.
Come si esercita: Il Diritto di Recesso si esercita con l’invio, entro 14 giorni lavorativi, di una comunicazione scritta all’indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata A/R. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive, in conformità con l’art.64, comma 2, del D.L. n. 206 del 06-09-2005. Per propria comodità il Cliente può inviare congiuntamente alla raccomandata A/R medesima comunicazione all’indirizzo di posta elettronica: info@centoducatiservice.it
Condizioni alle quali è sottoposto il Diritto di Recesso
A) Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella propria confezione originale, completa in tutte le sue parti (imballo, eventuali involucri supplementari interni alla confezione del prodotto, eventuale documentazione cartacea o non, accessori, manuali o istruzioni d’uso); per limitare danni alla confezione originale si raccomanda, qualora ce ne fossero le condizioni, di inserirla in una scatola supplementare. Si raccomanda inoltre di non apporre alcuna etichetta adesiva sulla confezione originale.
B) Non potrà essere restituito un prodotto rientrante nella categoria “Disponibile su ordinazione”, ovvero tutti quei prodotti non disponibili presso Centoducati Service che vengono ordinati appositamente su richiesta.
C) La spedizione del prodotto, fino ad effettiva consegna da parte del vettore a centoducatiservice, comprovata da apposito documento di consegna, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
Riconsegna della merce
Il prodotto dovrà essere riconsegnato a:
- Centoducati Service
- Via Treviso, 54 – 70022 Altamura (BA)
entro 7 gg lavorativi dalla comunicazione di recesso, Il Cliente a proprie spese provvederà alla spedizione della merce ad indirizzo stabilito sul momento.
Modalità di Rimborso
Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce Centoducati Service provvederà al rimborso al Cliente dell’importo corrispondente del valore della merce risultante dalla fattura di vendita oggetto di recesso. Nel suddetto importo non saranno comprese le spese di spedizione in conformità con l’art. 67 comma 3 e comma 4 del Ddl n.206 del 06-09-2005. Per tutti i rimborsi il pagamento verrà effettuato tramite circuito Paypal o Bonifico Bancario previa comunicazione del Cliente delle proprie coordinate bancarie.
Quando decade il Diritto di Recesso
Il Diritto di Recesso decade totalmente per la mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto nel caso all’atto della ricezione della merce restituita Centoducati Service accerti:
– il danneggiamento del prodotto
– un uso, anche parziale del prodotto
– la mancanza o il danneggiamento evidente della confezione originale
– l’assenza di elementi integranti del prodotto o il danneggiamento degli stessi